sabato 2 ottobre 2010

Mercedes CL 600 Allestimento AMG

Mercedes CL 600 V12 Allestimento  AMG ORIGINALE del CL65 Restyling del 2005 (costato 22.000,00) Motore rifatto da officina M-Benz con fattura, 22000km effettuati, il motore e stato rifatto solo perchè c'era una perdita nel radiatore di raffredamento olio motore. 
Sono state anche sostituite le bobine, 1750,00 l'una..
Tutti i tagliandi sono stati effettuati da officina M-Benz come da libretto manutenzione, sino a 200,000km.
La macchina non ha mai subito incidenti, i pezzi sostituiti per montare l'allestimento amg sono disponibili.
La macchina ha 367 CV aspirato, quindi pochi consumi e poco bollo,rispetto al modello CL65 che di cavalli ne ha 612..
 è sopratutto pochissimi interventi di manutenzione.
Colore di grande effetto, cambia in base all'intensità della luce.Vendo davvero con grande dispiacere questa macchina, pensate che neanche al benzinaio do la possibilità di aprire lo sportellino per il carburante.
la macchina viene da me lavata a mano, dorme in box, non viene mai lasciata fuori alla pioggia.
Il motore è un 5800 cm3 con 12 cilindri a V (collocati su due file di sei ognuno,iclinate), e 367 CV di potenza.Il motore è molto silenzioso ma spinge con una forza mostruosa; occorrono soltanto 5,1 sec per passare da 0 a 100 KM/H e considerati i 1990 KG di peso della vettura, si capisce che l'accellerazione è straordinaria.La velocità di punta è di 250Km/h ma è autolimitata, ma personalmente non ritengo la velocità un fattore importante..

 il rumore del motore V12 suona come un orchestra con prestanza, caparbia, e con una musicalità commovente. Un capolavoro..

Optional;

Dispositivo ZAS (Zylinder Abschaltung, che significa "disattiviazione dei cilindri"), che ad andature tranquille,
 quando non è necessaria una gran potenza, disattiva sei dei suoi dodici cilindri (tre per bancata), in modo da evitare consumi inutili.

KEYLESS-GO:
tramite una scheda elettronica in tasca, si può aprire la vettura senza sbloccarla, e farla partire semplicemente premendo il pulsante sulla leva del cambio. All'allontanamento della vettura si blocca automaticamente.
VOICETRONIC: il sistema di comando vocale permette di regolare
le funzioni dell'autoradio,  del navigatore satellitare e del
telefono, e TV.
Active Body Control: 
in qualunque situazione stradale, quali buche, dossi, curve forti, o altro, si hanno a disposizione molle in acciaio controllate elettronicamente e ammortizzatori computerizzati che fanno si che tutti i movimenti beccheggio e rollio vengono quasi totalemente smorzati. Questo aumenta in modo significativo il comfort, e anche la tenuta di strada e la stabilità.
DISTRONIK regolatore di distanza dalle vetture che vi precedono e pilota automatico, questa funzione permette alla vettura, grazie ad un radar esterno, di mantenere una velocità di crociera costante frenando automaticamente per mantenere in qualunque momento la distanza di sicurezza senza che voi tocchiate nulla. riportandovi poi alla velocità impostata non appena la vettura avanti a voi si sia spostata. 
CHIUSURA PNEUMATICA DELLE PORTE
TETTO
SEDILI IN PELLE  RISCALDATI E VENTILATI
MASSAGGI, SEDILI ORTOPEDICI
SENSORI PARCHEGGIO
CERCHI 19 POLLICI
SOSPENSIONI PNEUMATICHE
CARICATORE CD
Airbag fronali full size con intenistà di gonfiamento variabile in base alla necessità dell'airbag passeggiero.
Airbag laterali sidebag.
Airbag testa a tendina per passeggieri anteriori e posteriori.
Accesso agevolato al vano posteriore Easy Entry,
Active Body Control,
Airbag frontali,
Airbag laterali,
Antenna integrata nel lunotto,
Antifurto volumetrico,
Apertura bagagliaio a distanza,
Chiusure automatiche in marcia,
Bracciolo anteriore con doppio portaoggetti,
BAS di assistenza alla frenata di emergenza; in base alla velocità con cui si preme il preno viene riconosciuta una situazione di pericolo e viene messa a disposizione tutta la forza frenante e la vettura è in grado di ridurre lo spazio di arresto anche di 11 metri ad una velocità di 50 Kmh.Cambio automatico sequenziale a controllo elettrico a 5 marcie,
Chiusure con telecomando,
Chiusure servoassistite per portiere e bagagliaio,
Cinture automatiche anteriori comfort,
Climatizzatore automatico bizona con filtro antipolvere, antipolline e carboni attivi,
COMAND con navigatore satellitare, lettore CD e impianto hi-fi,
Computer di bordo,
Cristalli stratificati IR Reflecting,
ESP,
Fari bixenon,
Fari ad accensione e spegnimento automatico,
Impianto lavafari,
Impinato lavavetri termico,
Indicatore temperatura esterna,
Luci di cortesia sotto le portiere,
Luci vano piedi anteriore,
Parktronic,
Piantone dello sterzo regolabile elettricamente com memoria ed Easy Entry,
Plafoniera posteriore,
Poggiatesta posteriori reclinabili,
Portabevande,
Retrovisori esterni regolabili elettricamente e ripiegabili elettricamente con memorie e funzione park position su quello destro, e funzione antiabbagliamento su quello sinistro,
Retrovisori termici,
Retrovisori con indicatori di direzione integrati,
Riscaldamento sedili anteriori,
Sedile lato guida con funzione easy entry,
Sedili anteriori regolabili elettricamente con memorie,
Sensore pioggia,
Servosterzo parametrico in funzione della velocità,
Sistema di avviamento touch start,
Specchio retrovisore interni antiabbagliante,
Tempomat con Speedtronic,
Tetto apribile e basculante in cristallo,
Vernice metallizata,
Volante multifunzione,
Leva cambio in pelle e radica,
Volante in pelle e radica,
Pelle exclusive,
Poggiatesta posteriori sollevabili e reclinabili pneumaticamente,
Tendina parasole elettrica posteriore,
chiusura telecomandata del bagagliaio,
Sintonizzatore TV,
Distronic (Tempomat con radar),
Keyless-Go,
Ventilazione sedili,
Sedili comfort,
Voicetronic con telefono,
 
CL 600: V12, 5786 cc, 367 CV a 5500 rpm, 530 nm a 4100 rpm, 250 Kmh, 0-100 in 5.1 sec,
Capacità olio basamento: 9.5 litri, circuito di raffreddamento: 14 litri, Massa: 1955 kg,
CO2: 313 g/km con ZAS, Consumi: 7.51 km/l con ZAS.
Costo bollo (tassa di circolazione)
958,50 annui.

Commento file: Quest'immagine non ha bisogno di essere commendata. Lascio a Voi l'interpretazione.
Commento file: Aprendo la portiera essa non si apre a compasso normalmente, ma avanza verso il muso della vettura di qualche cm per dare più spazio all'occupante di scendere in spazi piccoli, viste le dimensioni generosissime delle portiere.
Commento file: Il ritorno di una leggenda. La bellissima 220 SE 3.5 del 1961, una Coupè extraluso. La CL ne riprende il concetto e il design del lunotto.
  Commento file: Imponente, elegante, armonioso, classico e moderno. Ecco come può essere descritto il fronate del CL.
Commento file: Motore in alluminio pressofuso
  Commento file: La fantastica portiera con apertura in avanzamento.
Commento file: Il sedile integrale della CL: cinture di sicurezza totalemente integrate nel sedile per una sicurezza sempre al top in ogni posizione e statura dell'occupante, nonchè sistema massaggiante, ventilante, e regolazioni elettriche pressochè infinite.
Commento file: Luci posteriori a LED e una linea che insieme alla Classe S Berlina inaugura il nuovo stile Mercedes che durerà fino al 2006 insieme al resto della gamma: Classe C, E, CLK209, SL R230, new SLK
Commento file: Le particolarissime Portiere della CL(uniche in tutte le sue caratteristiche) e l'ambio arco senza montante centrale sono di effetto devastante.
Commento file: Plancia della lussuosissima CL 600 con tutto questo ben di Dio di serie.
  Interno della bellissima CL 600, con i migliori materiali, quest'auto rivaleggia con Rolls e Bentley
Commento file: Interni di una CL 600 con volante e pomello in radica-pelle come optional.

Commento file: Si tratta di un autovettura lunghissima e davvero slanciata.
  Commento file: Motore in alluminio pressofuso











































































 Prima di montare l'allestimento Amg
 Notate la differenza eh...












FEELING CON LA VETTURA, E QUALITA' DEGLI INTERNI

Gli interni della Classe CL sono di una meraviglia indescrivibile. Bisogna vederli e toccarli con mano. Il feeling che si ha con la vettura appena si afferra la maniglia della portiera per l'appassionato Mercedes-Benz, trasferisce una sensazione indescrivibile; di qualità estrema, solidità, cura dei dettagli come solo Mercedes fa. Una volta tirata a se la maniglia con un bellissimo scatto si apre la portiera e si abbassa il finestrino senza cornice e il sedile si fa indietro per invitarci ad entrare. La portiera è servoassistita, che rimane in qualunque posizioni la si lasci anche in salita, ma non è tutto. Mentre si apre la portiera, quest'ultima scivola in avanti tipo una porta scorrevole, e consente l'ingresso o l'uscita dalla vettura anche da angoli angusti. Quindi senza neppure essere entrati in autovettura già si notano tantissimi dettagli. Una volta aperta totalmente la portiera, si notano i doppi vetri stratificati IR Riflettendi, insonorizzanti e laminati anti-frantumamento. Il battitacco Mercedes-Benz è enorme, e rifinito allo stato dell'arte, e il profilo della portiera è tutto cromato in colore argentato con serrature nascoste bene e con uno spessore della portiere non indifferente che da all'occhio un senso piacevolissimo di sicurezza, robustezza e qualità ineccepibile. Appena si ci siede nella vettura ci si rende conto che quel sedile è stato creato e personallizzato apposta per noi, sembra che in questa vettura ogni dettaglio sia stato pensato per prendersi cura di noi. Appena chiusa la portiera il sedile elettrico ci avvicina al volante, e la portiera, possiamo anche poggiarla alla vettura, poichè essa si chiude automaticamente da sola negli ultimi 6 mm. I sedili sono ampissimi e comodissimi, con regolazioni infinite e con una bellissima cintura di sicurezza integrata nel sedile che si adatta automaticamente alla corporatura per un più facile appiglio e una maggiore sicurezza tramite il sistema integrato. La plancia è un trionfo di pelle pregiatissima, e radica sfoggiata senza alcuna riserva di economia. I tasti da premere sono realizzati come gioelli, e il portaoggeti centrale che è formato da due ripiani può essere aperto con un tasto molto grande, che ha due funzioni: premendolo a destra si apre un ripiano del portaoggetti, premendolo a sinistra si apre l'altro livello del portaoggetti. In quest'atuo è tutto enorme. Si ci sente dei Re, e acquistarne una, darebbe a chiunuqe abbia un pò di passione per le autovetture di prestigio un senso di realizzazione. Il volante è bellissimo e piacevolissimo da toccare, e la chiave, di nuovo disegno si inserisce nel blocchetto di accensione, e una volta girato: si viene nuovamente stravolti dalla magnificenza di questa vettura. La strumentazione ad autovettura chiusa è totalmente nera, ma appena si gira la chiave si accendono tutti i segmenti di colore azzurro posizionati in modo speccatolare, che formano una strumentazione a metà tra il virtuale e tra il classico, visto che il sistema simula una strumentazione analogica in chiave futuristica. Da questa accensione del quadro già si capisce che questa vettura offrirà tantissimo. Infatti è così. Gli inserti in radice di noce al tatto sono veritieri, e danno l'impressione di un legno lavorato finemente, e l'effetto che ha sulle portiere è bellissimo, poichè gli inserti sono messi in modo superbo con curvature e dislivelli e con un pannello di regolazione dei sedili che conta 18 tasti! Nella portiera è presente un bellissimo portaoggetti nascosto che si apre con un pulsante. La maniglia di apertura interna della portiera è cromata e liscissima. Il volante è molto ampio è pieno di tasti multifunzione. La leva del cambio è molto grande, curata e il selettore del cambio automatico(ovviamente di serie) è bellissimo, in vista, e con ora una sezione - e + che consente di scalare o aumentare di marcia manualmente, caso mai qualcuno volesse cambiare il rapporto automatico. La radica brilla, la pelle è arricciata nelle portiere, traforata sui sedili e porosa nella plancia. Il tetto vettura vettura presenta una grande plafoniera piena zeppa di comandi e di un grandissimo retrovisore autoanabbagliante che include anche i sensori di pioggia. Premendo il pulsante sulla leva del cambio si accende il motore e il cuore inizia a battere più forte, che sia in V8 o il V12, ci si rende conto che abbiamo acceso qualcosa di vivo, qualcosa di speciale. Una volta messo il cambio in D appena si rilascia il freno, l'auto parte dolcemente, senza rumori, senza sobbalzi, e con un abitacolo ovattato, con sensori attivi, si attivano automaticamente le chiusure delle portiere, avvisi per ogni minima cosa; insomma ci si rente conto di essere una roccaforte, in uno spazio riservato a noi, gli specchietti retrovisori e quello interno sono autoanabbaglianti e sono molto grandi, il volante è leggerissimo e preciso e nel caso della V12 abbiamo un raffinato coordinato di volante e cambio in pelle e radica, il sedile è esattamente come dovrebbe essere, e il climatizzaore calcola addirittura l'incidenza dei raggi solari e la temperatura corporea dei passeggieri ed è possibile avere anche i sedili ventilati e massaggianti. I sedili posteriori sono poltrone singole con tunnel centrale in radica di noce. Nella guida notturna, gli specchi interni e esterni sono autoanabbaglianti, e in retromarcia, lo specchio destro si abbassa per farci vedere dov'è la ruota. Le frenate sono dolci, i cambi marica impercettibili, e il comfort in questa vettura viene nuovamente ridefinito come standard da seguire, ma non finisce qui. Per chi volesse oltre a tutto ciò, anche una vettura dalle doti sportive superlative, allora ha trovato ciò che sta cercando. I motori all'uscita sono un V8 5 litri da 306 CV e un V12 6 litri da 367 CV, e rispetto alla precende Classe S Coupè ora si ha avuto un alleggeremento e una totale riprogettazione di ammortizzatori e assetto. Dall'ovattata silensiosità, appena si preme a fondo l'acceleratore, il corpo ci viene premuto a pressione sul sedile senza possibilità di muoversi, le sospensioni computerizzate annullano il beccheggio e il rollio in curva e l'auto allunga con uno scatto impressionante senza fine, il rumore del motore V12 suona come un orchestra con prestanza, caparbia, e con una musicalità commovente. Un capolavoro.

TECNOLOGIE CON PRIMA APPLICAZIONE MONDIALE, L'AUTO PIU' TECNOLOGICA SUL PIANETA (sino al 2006)

Nessun commento:

Posta un commento